Chi sono

Mi chiamo Gian Vito e sono un ricercatore.

Appassionato d'aviazione, sistemi d'arma, astronomia e storia, spinto da una insaziabile curiosità, ho iniziato a leggere ogni pubblicazione disponibile sui vari argomenti di mio interesse. L'avvento di internet ha rivoluzionato tutto, offrendo a me, come a chiunque altro, un archivio virtuale illimitato. Ma, paradossalmente, i dati utili sono ora dispersi in mille rivoli. Rintracciare le informazioni è sempre più difficoltoso.

Ecco che la ricerca torna d'attualità. La ricerca non si ferma mai. E non conosce soste. Perché trovare la risposta ad una domanda è solo l’inizio di un percorso verso ulteriori interrogativi.

Le informazioni migliori sono spesso reperibili solo in lingua straniera. Questo è un notevole ostacolo per molti miei connazionali e i traduttori automatici non aiutano nella comprensione dei testi tecnici. Le riviste italiane del settore sono carenti. Soprattutto per quel che riguarda la guerra elettronica, il più delle volte ignorata del tutto o liquidata come argomento “classificato”.

Questo sito è nato per offrire ai miei lettori argomenti poco trattati, con informazioni di difficile reperibilità e, nelle intenzioni, spiegati in termini semplici evitando quando possibile inutili tecnicismi.

Spero di aver ottenuto lo scopo.